Beh allora qesto articolo fa per voi.
3) Mercedes-Benz S-Class (W140)
Il meglio per un colpo di stato, si trovano dai 4 mila in sù e il design a mattone rende il tutto più divertente.
(Specifiche motore e modelli a fondo pagina)
2) Alfa Romeo 75
Il meglio per le rapine! Diventata famosa sui social come auto da “sparimento” e “rapina a mano armata” può diventare una compagna di vita da tutti i giorni.
Si trovano in buono stato dai 5 mila euro in sù.
(Specifiche motore e modelli a fondo pagina)
Quest’auto è l’icona degli inseguimenti e della mafia, protagonista nel film Transporter e Tomorrow Never Dies è sinonimo di potenza, eleganza e comodità.
Ci sono due versini in particolare da tenere d’occhio: la 740i con un bellissimo V8 e la 750i con il suo piccolo ma simpatico V12.
La BMW includeva i vetri anti sfondamento di serie quindi era pensata per le peggio intenzioni, appena si schiaccia l’acceleratore spinge in un modo deciso e dinamico accompagnata da una morbidezza e silenziosità degna di una Rolls Royce,la E38 ovviamente va presa molto acessoriata (mini frigo, lettore VHS, sedili posteriori regolabili ecc ecc)
come prezzi partono dai 4 mila euro in sù.
Purtroppo bisogna fare molta ma molta attenzione con queste macchinine, perchè sono dei pozzi da riempire con i soldi tra manutenzione e mantenimento.
(Specifiche motore e modelli a fondo pagina)
Specifiche Mercedes:
Mercedes-Benz W140 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Modello | Sigla telaio | Motore | Cilindrata cm3 |
Potenza CV/rpm |
Coppia Nm/rpm |
Cambio/ N°rapporti |
Massa a vuoto (kg) |
Velocità max |
Acceler. 0–100 km/h |
Consumo (l/100 km) |
Anni di produzione |
Esemplari prodotti |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Motori a benzina | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
300 SE 2.8 (S 280 dal 06/93) |
140.028 | M104E28 L6 24V (104.944) |
2799 | 193/5500 | 270/3750 | M/5 | 1.890 | 215 | 10″8 | 11.6 | 01/93-03/94 | 22.784 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
300 SE | 140.032 | M104E32 L6 24V (104.990) |
3199 | 231/5800 | 310/4100 | M-5 | 230 | 8″6 | 12.9 | 04/91-12/92 | 98.095 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
A-4 | 225 | 8″9 | 12.8 | 01/93-05/93 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
S 320 | M104E32 L6 24V (104.994) |
231/5600 | 315/3750 | 06/93-09/98 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
400 SE (S 420 dal 06/93) |
140.042 | M119E42 V8 32V (119.971) |
4196 | 286/5700 | 410/3900 | A-4 | 1.990 | 245 | 7″9 | 13.0 | 04/91-08/92 | 14.277 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
279/5700 | 400/3900 | 8″3 | 11.4 | 09/92-08/95 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
M119E42 V8 32V (119.981) |
A-5 | 09/95-09/98 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
500 SE (S 500 dal 06/93) |
140.050 | M119E50 V8 32V (119.970) |
4973 | 326/5700 | 480/3900 | A-4 | 2.000 | 250 | 7″0 | 13.8 | 04/91-08/92 | 21.942 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
320/5600 | 470/3900 | 7″3 | 13.1 | 09/92-08/95 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
M119E50 V8 32V (119.980) |
A-5 | 12.1 | 09/95-09/98 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
600 SE (S 600 dal 06/93) |
140.056 | M120E60 V12 48V (120.980) |
5987 | 408/5200 | 580/3800 | A-4 | 2.180 | 250 | 6″3 | 15.4 | 04/91-08/92 | 3.399 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
394/5200 | 570/3800 | 6″6 | 09/92-08/95 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
M120E60 V12 48V (119.982) |
A-5 | 14.3 | 09/95-09/98 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Mercedes-Benz C140 | |||||||||||||
Modello | Sigla telaio | Motore | Cilindrata cm3 |
Potenza CV/rpm |
Coppia Nm/rpm |
Cambio/ N°rapporti |
Massa a vuoto (kg) |
Velocità max |
Acceler. 0–100 km/h |
Consumo (l/100 km) |
Anni di produzione |
Esemplari prodotti |
|
S 420 Coupé (CL 420 dal 06/96) |
140.063 | M119E42 V8 32V (119.981) |
4196 | 279/5700 | 400/3900 | A-4 | 2.080 | 250 | 7″6 | 12.6 | 02/94-08/95 | 2.496 | |
A-5 | 8″3 | 11.6 | 09/95-09/98 | ||||||||||
500 SEC (S 500 Coupé dal 06/93 CL 500 dal 06/96) |
140.070 | M119E50 V8 32V (119.970) |
4973 | 320/5600 | 470/3900 | A-4 | 2.080 | 250 | 6″7 | 13.3 | 10/92-08/95 | 14.953 | |
M119E50 V8 32V (119.980) |
A-5 | 7″2 | 12.2 | 09/95-09/98 | |||||||||
600 SEC (S 600 Coupé dal 06/93 CL 600 dal 06/96) |
140.076 | M120E60 V12 48V (120.980) |
5987 | 394/5200 | 570/3800 | A-4 | 2.180 | 250 | 6″0 | 15.4 | 02/92-08/95 | 8.573 | |
M120E60 V12 48V (120.982) |
A-5 | 14.3 | 09/95-09/ |
Specifiche Alfa Romeo
Modello | Motore | Cilindrata cm³ |
Potenza@giri/min | Coppia massima@giri/min | 0-100 km/h s |
Velocità max. (km/h) |
1.6 (1985-1990) | 4 cilindri in linea | 1.570 | 81kW (110 CV) @5.800 | 14,9 [email protected] | 10,6 | 180 |
1.6 IE (1989-1992) | 4 cilindri in linea | 1.570 | 79 kW (107 CV) @6.000 | 14 [email protected] | 11,3 | 180 |
1.6 IE Cat. (1990-1993) | 4 cilindri in linea | 1.570 | 77 kW (105 CV) @6.000 | 13,3 [email protected] | 11,3 | 180 |
1.8 (1985-1988) | 4 cilindri in linea | 1.779 | 88 kW (120 CV) @5.300 | 17 kgm @4.000 | 9,5 | 190 |
1.8 IE/Indy (1988-1991) | 4 cilindri in linea | 1.779 | 88 kW (120 CV) @5.800 | 16 kgm @4.000 | 10,4 | 190 |
1.8 IE Cat. (1990-1991) | 4 cilindri in linea | 1.779 | 87 kW (118 CV) @5.800 | 15,5 kgm @5.000 | 11,4 | 190 |
1.8 Turbo/Turbo America (1986-1990) | 4 cilindri in linea | 1.779 | 114 kW (155 CV) @5.800 | 23 kgm @2.600 | 7,6 | 210 |
1.8 Turbo Evoluzione (1987-1991) | 4 cilindri in linea | 1.762 | 114 kW (155 CV) @6.300 | 23 kgm @2.600 | 7,6 | 215 |
2.0 (1985-1987) | 4 cilindri in linea | 1.962 | 94 kW (128 CV) @5.400 | 18,3 kgm @4.000 | 8,9 | 195 |
2.0 Twin Spark (1987-1992) | 4 cilindri in linea | 1.962 | 109 kW (148 CV) @5.800 | 19 kgm @4.000 | 8,2 | 205 |
‘2.0 Twin Spark Cat. (1990-1992) | 4 cilindri in linea | 1.962 | 107 kW (145 CV) @5.500 | 17,7 kgm @3.000 | 8,7 | 204 |
2.5 6V Quadrifoglio Verde/Milano (1985-1987) | 6 cilindri a V | 2.492 | 115 kW (156 CV) @5.600 | 21,3 kgm @4.000 | 8,2 | 210 |
3.0 V6 America (1987-1989) | 6 cilindri a V | 2.959 | 138 kW (188 CV) @5.800 | 25 kgm @4.000 | 7,3 | 220 |
3.0 V6 Cat. (1990-1992) | 6 cilindri a V | 2.959 | 141 kW (192 CV) @6.000 | 25,3 kgm @4.500 | 7,5 | 222 |
Specifiche BMW
Modello | Anni di produzione | Motore | Cilindrata | Potenza max CV/rpm |
Coppia max Nm/rpm |
Velocità max Km/h |
0–100 km/h (s) |
A benzina | |||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
728i | 1995-98 | M52B28 | 2793 | 193/5300 | 282/3950 | 227 | 8″6 |
728i | 1998-2001 | M52TUB28 | 2793 | 193/5300 | 282/3500 | 228 | 8″6 |
730i V8 | 1994-96 | M60B30 | 2997 | 218/5800 | 290/4500 | 235 | 8″3 |
735i | 1996-98 | M62B35 | 3498 | 235/5700 | 320/3300 | 244 | 7″6 |
735i | 1998-2001 | M62TUB35 | 3498 | 238/5800 | 345/3800 | 243 | 8″2 |
740i | 1994-96 | M60B40 | 3982 | 286/5800 | 400/4500 | 250 | 6″9 |
740i | 1996-98 | M62B44 | 4398 | 286/5400 | 440/3600 | 250 | 6″8 |
740i | 1998-01 | M62TUB44 | 4398 | 290/5400 | 440/3600 | 250 | 7″ |
750iL | 1994-98 | M73B54 | 5379 | 326/5000 | 490/3900 | 250 | 6″6 |
750i | 1998-01 | M73TUB54 | 5379 | 326/5000 | 490/3900 | 250 | 6″8 |
L7 | 1996-98 | M73B54 | 5379 | 326/5000 | 490/3900 | 250 | 6″8 |
L7 | 1998-01 | M73TUB54 | 5379 | 326/5000 | 490/3900 | 250 | 7″ |